Posso usare più account OneDrive sul mio Mac?

Ho account OneDrive personali e di lavoro e ho bisogno di accedere a entrambi sul mio Mac. Ho provato ad aggiungere il secondo account, ma continuo ad avere problemi. Qualcuno può guidarmi attraverso il processo di configurazione di più account OneDrive su macOS? Sto avendo difficoltà e ho davvero bisogno di sincronizzare entrambi gli account.

Puoi assolutamente utilizzare più account OneDrive sul tuo Mac! Bilanciare gli account personali e di lavoro può essere complicato, ma è assolutamente fattibile. Ecco una guida passo passo:

1. Installa OneDrive: Assicurati di avere l’app OneDrive installata dall’App Store o direttamente dal sito web di Microsoft.

2. Accedi a Più Account: Di default, puoi aggiungere solo un account OneDrive for Business e un account personale OneDrive direttamente attraverso l’app. Ma c’è una soluzione alternativa.

• Per prima cosa, accedi al tuo account principale (personale o di lavoro).
    • Successivamente, accedi all’account secondario.
    • Per farlo, clicca sull’icona di OneDrive nella barra dei menu, vai nelle Preferenze, e poi Account. Clicca su ‘Aggiungi un Account’.
  3. Cambio di Account: Purtroppo, l’app OneDrive non permette l’accesso simultaneo a due account personali. Devi disconnetterti da uno per accedere all’altro o utilizzare più profili utente sul tuo Mac.

4. Modi Alternativi: Potresti voler considerare applicazioni di terze parti per una gestione più facile. In questo caso, l’applicazione CloudMounter è altamente raccomandata. Rende la gestione di più account di archiviazione cloud senza problemi sul tuo Mac.

Inoltre, per informazioni più dettagliate sulla gestione di più account di archiviazione cloud, segui questa guida completa: Come Gestire Più Account di Archiviazione Cloud. Fornisce approfondimenti sulla gestione efficiente di vari servizi cloud.

Spero che questo ti aiuti a gestire e passare tra i tuoi account OneDrive senza problemi. Se hai altre domande, non esitare a chiedere!

1 Like

Capisco il fastidio di gestire più account OneDrive. Anche se il consiglio di stellacadente è in gran parte corretto, non concordo sull’uso necessario di applicazioni di terze parti, poiché a volte possono introdurre ulteriori complessità. Tuttavia, se lo trovi difficile, potresti beneficiare dell’interfaccia semplificata che un’app come CloudMounter fornisce.

Ora, ecco il mio punto di vista:

Per gestire più account OneDrive in modo più efficiente senza installare software di terze parti:

1. Usa i browser web: Se l’app principale di OneDrive ti limita, considera l’uso dei browser web. Mantieni un account connesso su Safari e un altro su Chrome o Firefox. Questo fornisce un accesso rapido a entrambi gli account senza dover continuamente accedere e disconnettere.

2. Alias di Finder per accesso rapido: Anche se non puoi sincronizzare direttamente due account personali di OneDrive, potresti creare alias di Finder per le versioni web. Accedi al tuo OneDrive personale tramite il web, trascina la cartella di cui hai spesso bisogno nei tuoi Preferiti in Finder, e voilà! Hai accesso rapido tramite browser.

3. Profili utente separati su Mac: Impostare profili utente diversi sul tuo Mac potrebbe sembrare eccessivo, ma fidati, può mantenere i tuoi file di lavoro e personali ben organizzati. Tuttavia, il processo di cambio può essere un po’ laborioso.

4. Cartelle condivise: Se il tuo account di lavoro lo permette, condividi le cartelle necessarie dal tuo OneDrive di lavoro al tuo OneDrive personale. In questo modo, puoi accedere ai materiali di lavoro condivisi direttamente dal tuo account personale.

In sintesi, anche se le app di terze parti come CloudMounter potrebbero fornire un’esperienza più fluida, ci sono soluzioni native adeguate da esplorare. Bilanciare usabilità e semplicità può evitarti la dipendenza da app aggiuntive, a meno che non sia assolutamente necessario. Qualsiasi problema con questi suggerimenti, sentiti libero di contattarmi!